Una tappa vicino Limerick: Adare!

Il nome irlandese del villaggio è Ath Dara che significa il guado delle querce.

Viene spesso definito come il villaggio più grazioso di Irlanda, Adare è formato da un piccolo gruppo ben preservato di cottage con il tetto in paglia fatti costruire dal conte inglese di Dunraven, per gli operai che lavoravano alla costruzione dell’Adare Manror. Oggi questi cottage ospitano negozi di artigianato e ristoranti.

Gli sportivi scelgono questo villaggio per praticare il golf, dato che qui ci sono due campi da 18 buche, l’Adare Golf Club e il Manor Golf Club.
Inoltre anche gli amanti del cavallo, troveranno ad Adare due centri equestri.

Questo villaggio è uno dei tanti luoghi splendidi scelti da molte persone per unirsi in matrimonio!

Cosa vedere:

  • Adare Heritage Centre: museo che illustra in modo divertente e interattivo la storia e il contesto medievale degli edifici di Adare.
  • Desmond Castle (la prenotazione è obbligatoria): risale al 1200 circa, è uno dei maggiori insediamenti e contiene tre monasteri e un castello.
  • Curch of the Holy Trinity: al centro del villaggio, di fianco all’Heritage Centre, sorgono l’imponente torre e il muro medievale della Curch of the Holy Trinity, che appartenevano ad un convento trinitario del XIII secolo. Oggi è una Chiesa cattolica.
  • Monastero Agostiniano: a nord del villaggio, andando verso il castello e vicino al ponte sul River Maigue, si trova la Chiesa parrocchiale della Church of Ireland. È un ex monastero agostiniano fondato nel 1316. Il vero gioiello è il piccolo chiostro ricco di atmosfera.
  • Convento Francescano: questo convento fu fondato dal conte di Kildare nel 1464; le rovine si trovano in mezzo all’Adare Golf Club, vicino al River Maigue.
  • Inoltre è possibile fare una passeggiata lungo il fiume

 

adare2

 

 

Lascia un commento