Impara velocemente l’inglese a Limerick

Migliorare o imparare l’inglese è l’obiettivo principale di tutti coloro che scelgono di venire a studiare in Irlanda, visto che non è possibile trovare un lavoro senza un minimo di conoscenza dell’ inglese è importante pensare di ottenere prima un buon livello di inglese.
Oggi  vi proponiamo alcune soluzioni per imparare velocemente l’inglese!

Di solito si decide di cercare lavoro all’estero per ottenere una posizione migliore e per fare un’esperienza che migliori le proprie capacità. Un rapido apprendimento della lingua è molto importante, anche se questo è un processo che richiede tempo dato che imparare subito l’inglese è impossibile.

Per questo motivo vi suggeriamo una serie di passi per non perdere tempo e  trovare velocemente un lavoro a  Limerick. In questa una piccola città irlandese c’è una buona offerta di lavoro grazie a grandi aziende che hanno sede in questa città.

Vediamo insieme come poter migliorare l’inglese e realizzare il prima possibile il tuo desiderio di lavorare in Irlanda.

Ecco i punti più importanti:

1 Leggere in inglese;
2 Livello di inglese di partenza consigliato;
3 I vantaggi dell’apprendimento inglese in Irlanda;
4 Punti chiave prima di viaggiare in Irlanda;
5 Trucchi quotidiani per imparare l’inglese in Irlanda.
Leggere in inglese

La lettura è fondamentale per migliorare la grammatica iniziale, soprattutto mentre si sta prendendo confidenza con la lingua.
Piano piano molti termini diventeranno familiari e resteranno nella tua memoria, è utile
leggere attentamente le parole e memorizzare come si scrivono.
A Limerick si trova una biblioteca che è situata nel centro della città. Qui avrete a disposizione un gran numero di libri e riviste di vario genere.

Livello di partenza consigliato

Sicuramente è meglio arrivare a Limerick con un livello base di inglese, almeno per capire le cose di base ed eventualmente chiedere aiuto.
Molti pensano principalmente al lavoro,  giustificandosi che non hanno tempo per studiare inglese, ma studiando poco e da soli è più difficile imparare.

Vantaggi dell’apprendimento inglese in Irlanda

Uno dei grandi vantaggi di studiare a Limerick è la diversità culturale che si incontra ogni giorno. Limerick ha una grande università dove studiano ragazzi che provengono da ogni parte del mondo.
Infatti, una delle difficoltà che incontrerai è la diversità degli accenti presenti in questa città: sono diversi da persona a persona e da città a città.
L’Irlanda  è uno stato che attira molte persone, molte delle quali decidono di rimanere grazie ai numerosi vantaggi che l’Irlanda offre.

Punti chiave prima di viaggiare in Irlanda

  • Fare un corso di inglese di base, se non sapete l’inglese, nel vostro paese (per avere le conoscenze di base una volta arrivati)
  • Potete fare un test per valutare il vostro livello prima di partire o al ritorno dal viaggio in Irlanda (per esempio il test IELTS)
  • Imposta gli obiettivi prima del viaggio, questo ti aiuterà a mantenere stabile tutto quello che vuoi raggiungere.
  • Importante: gli esperti dicono che una persona ha bisogno di solo  6-8 mesi per avere una buona fluidità nella lingua.

Infine è importante esercitarsi continuamente e non avere paura di sbagliare.

Trucchi quotidiani per imparare l’inglese in Irlanda

Prova a vivere in una casa senza italiani, così sarai costretto ad imparare.
Provate a guardare programmi televisivi e  ascoltare la musica in inglese.
Evitate di parlare nella vostra lingua: può essere di aiuto all’inizio per avere aiuto, ma non a lungo andare. E’ sempre meglio, soprattutto per brevi periodi, cercare di parlare il più possibile inglese.

In bocca al lupo

Lascia un commento