Una gita a Kilkenny

La cittadina di Kilkenny si affaccia sul fiume Nore e incarna il modello dell’Irlanda che molti viaggiatori si immaginano.  Con le sue stradine medioevali, i vicoli stretti e l’imponente castello, Kilkenny vi riporta indietro nel tempo nell’epoca medievale.

Il “Medieval Mile,”, un labirinto che si estende sulle sponde del fiume tra il castello e la cattedrale, è una delle attrattive maggiori di tutta l’Irlanda sud-orientale.
Ad ogni angolo della città si trovano craft center, laboratori, negozi di artigiani e studi di artisti al lavoro.

Tutto questo le permette di conservare il fascino di un tempo, dando un tocco quasi fiabesco.

Kilkenny_View_from_Round_Tower_to_St_Mary_Cathedral_2007_08_28.jpg

Cosa vedere

  • Kilkenny Castle (www.kilkennycastle.it):  è sicuramente l’attrazione più visitata della città; nei mesi invernali vengono proposte visite guidate, mentre da febbraio a ottobre è possibile visitare il castello in autonomia.
    Il castello è circondato da un parco meraviglioso e fu abitato fino al 1935.
    All’interno del castello si trova la Long Gallery, dove sono esposti i ritratti e la storia della famiglia Butler.
  • St Canice’s Cathedral (www.canicescathedral.com): risale al 1200 ed è la cattedrale medievali più grande dell’Irlanda. Gli interni meritano una vista per le pietre tombali e la torre circolare che vi regalerà una meravigliosa vista sulla città.
  • Black Abbey: fondata nel 1225 oggi è stata ristrutturata e riportata agli antichi splendori.
  • Rothe house: è un ricco complesso abitativo risalente al 1594 con tre edifici e cortili, voluto da un facoltoso mercante, Oggi ospita un museo con una piccola collezione di antichi reperti rinvenuti nei dintorni di Kilkenny.

Inoltre Kilkenny è sede di famosi festival quali: Kilkeny Rhythm & Roots, The Cat Laught Comedy Festival e il Kilkenny Arts Festival.

Kilkenny-castle-bg

Buona Visita!!!

Lascia un commento